Stereo 360°

Il Castello di Santa Severa in visione “Stereo 360°”.
Con o senza il visore cardboard, una sorta di “binocolino”, dal proprio smartphone o tablet e soprattutto anche a chilometri di distanza dal Castello, la visione Stereo offre un modo interessantissimo di sperimentare la realtà virtuale.
Scaricando una semplice applicazione, effettivamente il visitatore si trova nella Sala della Rocca, Sala Nostromo del Castello e altre, può inquadrare soffitti, particolari che lo incuriosiscono, camminare nel Castello e quindi interagire con l’ambiente circostante e stare a guardare.
Direte che non è la stessa cosa di visitare realmente il Castello, ma la visione realizzata con le tecniche stereoscopiche rappresenta una possibilità di esperienza immersiva e quindi di visita tutta particolare e molto reale.
All’interno del laboratorio di innovazione tecnologica LAZIOcrea non poteva mancare, nella collezione digitale, anche questa realizzazione che completa il percorso visita, aumentando l’esperienza visiva, a testimonianza di come tecnica e arte possono fondersi, produrre e realizzare sviluppo culturale.
Sei in Spagna, in Francia o in Nuova Zelanda e vuoi vedere il Castello di Santa Severa, il Castello baciato dal Mare?
Le telecamere ad alta definizione dell’Innovation Lab hanno realizzato una visione a 360° che ti permetterà di vederne diversi scenari e spazi.
Poi il Castello vienilo a visitare veramente e percorri tutte le tappe del TOUR VIRTUALE.
A presto!



 

Continua il Tour con Virtual Reality