- Questo evento è passato.
Vita da social: tappa al castello
27 Maggio @ 9:00 - 13:00
Evento Navigazione

Il 27 maggio 2025, dalle ore 9.00 alle 13.00 nell’ambito della campagna educativa “Vita da Social” importante giornata di formazione per approfondire temi legati alla cittadinanza digitale, alla sicurezza online e all’uso consapevole dei social network.
Un evento promosso dalla Polizia Postale e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, in collaborazione con il progetto “Generazioni Connesse”.
L’iniziativa è la più importante campagna itinerante di educazione digitale, volta a sensibilizzare i ragazzi all’uso responsabile e consapevole di internet. Gli specialisti della Polizia di Stato, con la campagna educativa “Una vita da social”, hanno l’obiettivo di richiamare l’attenzione dei più piccoli verso un uso consapevole dei social network.
Rivolgendosi ai ragazzi, li avvisano sui rischi di carattere giuridico e sugli effetti che determinati modi di agire prevaricatori e detestabili possono avere sulla sfera delle altre persone.
In questi anni, gli esperti della Polizia Postale hanno incontrato oltre 4 milioni di studenti, 269.280 genitori e 179.260 insegnanti, visitando un totale di 25.720 istituti scolastici. Sono state oltre 700 le città raggiunte sul territorio e le due pagine social, presenti su X e Facebook, contano 135.000 like e 12 milioni di utenti mensili sui temi della sicurezza online.