« Tutti gli Eventi

Un libro in carrozza

25 Settembre @ 10:30 - 17:00

Sabato 25  dalle 10.30 e fino alle 17.00,  nel Cortile delle Barozze messa in scena dello spettacolo “Un libro in carrozza” a cura di Imprenditore di Sogni,  un progetto dedicato alla “Letteratura e alla Lettura”  per animare il Castello di Santa Severa. Un giorno dedicato al libro, insieme a giovani attori professionisti per riscoprire il piacere della lettura. L’evento è rivolto a tutta la famiglia: un percorso a tappe, dette “Stazioni”, disposte lungo un’ideale binario ferroviario. Si propone allo spettatore un viaggio dalla mattina alla sera attraverso più generi letterari, per soddisfare gli adulti e i bambini e gli amanti della lettura di ogni genere e di ogni età.

La giornata prevede 4 tappe che scandiscono diversi momenti della giornata: alle 10.30 si anima la Stazione di “Favole e Racconti”, alle 12.00 “Grandi Avventure”, alle 15.:30 “Comicità e Allegria”, alle 17.00 “Amore e Horror”.

Le Stazioni prevedono delle performance di circa 15 minuti l’una: gli attori  leggono alcuni stralci di libri, accompagnati da un musicista dal vivo. Il pubblico che passeggia nel Castello di Santa Severa troverà  “la stazione” nel Cortile delle Barozze che agli orari indicati si animerà  con voci e suoni.

Ingresso gratuito fino esaurimento posti.

Dettagli

Data:
25 Settembre
Ora:
10:30 - 17:00