« Tutti gli Eventi

Surf Expo 23^ edizione

15 Luglio @ 10:00 - 17 Luglio @ 23:30

L’edizione 2022, in occasione dell’Anno europeo dei giovani, sarà dedicata proprio ai giovani e per questo cambia il claim in “SURF EXPO, Special Youth Edition”, le cui parole chiave saranno: ECOSOSTENIBILITA’ – INCLUSIVITA’ – ACCESSIBILITA’.
Italia Surf Expo nasce da giovani e per i giovani: al centro la passione per il surfing, la surfculture, la cultura sportiva e del mare, con l’obiettivo di avvicinare quanti più ragazzi e ragazze ad una pratica considerata fino a pochissimo tempo fa di nicchia allo scopo di promuoverne i valori e i sani principi come il rispetto per la natura, l’inclusività e lo stile di vita sano.
Le maggiori Istituzioni appoggiano questo evento Consiglio dei Ministri, Regione Lazio e il Comune di Santa Marinella. La location di Italia Surf Expo, appunto, non cambia e sarà nuovamente la splendida cornice della spiaggia ai piedi del Complesso monumentale di Santa Severa, uno degli spazi più suggestivi della Regione Lazio, gestito da LAZIOcrea, che vede ogni anno questo evento unico in Italia
dedicato alle onde, a tutti gli appassionati del mare e della natura.
Il villaggio sarà aperto a tutti gratuitamente dove il grande pubblico troverà un villaggio “on the beach” con tante attività e espositori, marchi e davvero special! Il divertimento Quiksilver & Roxy Surf School (pre-registrazioni su www.italiasurfexpo.it), la più grande scuola di surf d’Italia che in solo 3 gg. mette in acqua centinaia di ragazzi! Radio Dimensione Suono Roma, la Radio ufficiale sarà presente con le nuovissime heat del momento e il resident Dj Arturo Arturi.
Continua con la Sup Acadedemy by SupFit tra avvicinamento allo sport e dimostrazioni, la Red Bull Sup Battle un mini circuito di fronte al grande pubblico dove anche i meno esperti possono partecipare. E poi la Roxy Fitness Yoga propone una serie di appuntamenti per chi vuole praticare lo yoga, e ancora Jet Ski experience.
Sfida aperta per l’attesa 5° edizione del Quiksilver Rogue Wheels Open, il contest surf/skate sulla suggestiva Wood-Wave gestita dai ragazzi del Libeccio ASD, poi un’intera area dedicata agli allenamenti specifici per i surfisti con Indoboard Italia che propone anche un contest e ancora Roxy yoga, Surf-fitness e Film Festival e tanto altro. Anche per i più piccoli in programma un workshop in collaborazione con il noto marchio Billabong e l’associazione noprofit Worldrise, per educare le nuove generazioni sulle conseguenze della plastica in mare.

Le 3 giornate vedranno una serie di eventi tra cui:
– SURF EXPO OFFICIAL SCHOOL, impara con noi il Surf, il SUP e il nuovissimo Wing
– QUIKSILVER Rogue Wheels (5 edizione), contest surf/skate con i migliori atleti
– BEACH CLEANING, pulizia spiaggia e sensibilizzazione verso i più giovani
– SURF ABLE, la terapia del mare per ragazzi disabili
– WORK SHOP, reef artificiali, art of shaping, eco-stenibilità con relatori dalla penisola
– BIKINI FASHION SHOW, bellissime modelle e collezioni 2023 con: Rip Curl / Roxy /
Billabong ;
– BILLABONG work shop for kids

Dettagli

Inizio:
15 Luglio @ 10:00
Fine:
17 Luglio @ 23:30
Categoria Evento: