« Tutti gli Eventi

Letture animate con Le favole del Castello

26 Settembre @ 16:00 - 18:30

Domenica 26 settembre alle ore 16.00 l’Associazione culturale Non Solo Roma propone alcune letture animate con uno spettacolo ispirato al libro di Laura Pastore autrice del volume Le favole del Castello edito dalla Prospettiva editrice, con esercizi didattici di Bruna Remoli e le illustrazioni colorabili di Zeiga.

Le storie introdotte da Michela Draghetti sono tutte ambientate al Castello di Santa Severa, uno dei luoghi più suggestivi della costa Tirrenica a Nord di Roma, un patrimonio di inestimabile valore sia storico che culturale, che l’hanno ispirata nella scrittura di queste favole.

L’attrice e soprano Sara Pastore circondata da “fantasmi” proporrà le letture animate di due fiabe del libro e continuerà lo spettacolo con un viaggio musicale nel mondo fantasy delle più celebri canzoni di Walt Disney fino ad arrivare ai classici del musical. Con lei in scena il mezzosoprano e attrice Alessandra Ragusa, il cantante Gianni Rito e l’attore Andrea Dandolo. Una schiera di fantasmi in abiti da antichi romani  irromperanno in scena e daranno vita a rappresentazioni storiche come la lotta tra i gladiatori a cura di Ars Historia Romana  presente nelle più prestigiose rievocazioni d’epoca e che si è sempre distinta anche per la riproduzione fedelmente storica degli abiti e degli accessori.

 

Dettagli

Data:
26 Settembre
Ora:
16:00 - 18:30