« Tutti gli Eventi

Francesco Forni

2 Settembre @ 21:00 - 23:00

Acquisto online

musica|Francesco Forni

Opening Act incluso nel biglietto di ingresso

Una sceneggiata’ è il nuovo album di Francesco Forni, uscito il 18 marzo per SoundFly

Un concept album di 13 brani, scritti e cantati in napoletano, che ruotano intorno alla storia di Spacciatore, spettacolo teatrale con soggetto di Pierpaolo Sepe e la drammaturgia di Andrej Longo.

Una sceneggiata” ci racconta una storia d’amore. Il contesto è “la strada” con tutte le sue contraddizioni e le sue insidie. Una sorta di West side Story ambientata nei vicoli del centro storico di Napoli, dove un ragazzo che inizia a lavorare alla piazza di spaccio de La Sposa si innamora di una studentessa fuorisede di buona famiglia. Le conseguenze saranno disastrose e solo il gesto di sacrificio di Dragonbol, tossico/supereroe, tirerà fuori dai guai i due innamorati.

 

Alle spalle una carriera longeva e ricca di produzioni che spaziano dalla composizione di colonne sonore per teatro, per cinema ad una copiosa discografia in cui figura in diversi ruoli: chitarrista, compositore, produttore, cantautore.  In uscita il 18 marzo 2022 con l’album: UNA SCENEGGIATA (SoundFly), primo disco interamente scritto e cantato in napoletano. 

Fra i suoi ultimi lavori discografici quello dal respiro più internazionale è il progetto in duo con Ilaria  Graziano con all’attivo tre dischi molto amati da critica e pubblico distribuiti e portati dal vivo in tutta Europa e dal 2017 anche in Canada e Stati Uniti: “from Bedlam to Lenane“, “Come 2 me“, “Twinkle twinkle”.  Riceve il premio per la migliore interpretazione di un brano di Andrea Parodi (Inghirios) al Premio Parodi 2021In teatro gli ultimi spettacoli andati in scena con musiche e canzoni originali:  Musiche e canzoni per lo spettacolo “Spacciatore” di Pierpaolo Sepe e Andrej Longo.

Dettagli

Data:
2 Settembre
Ora:
21:00 - 23:00
Categoria Evento: