« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

 Aperitivo e presentazione del libro ” Storie di torri lunghe più di un metro”

8 Agosto 2020 @ 18:00 - 20:00

Sabato 8  agosto, a partire dalle 18.00 al Castello di Santa Severa,  sulla terrazza affacciata sul mare dell’area spettacoli del Festival Sere d’EstateAlessandra Laterza presenta il suo libro ” Storie di torri lunghe più di un metro “. Una pubblicazione adatta a tutti che raccoglie racconti per ogni età, nati dalla penna di scrittori professionisti e di persone comuni raccolti durante il periodo della pandemia del 2020. Per “rompere” l’isolamento forzato la comunità di Tor Bella Monaca, quartiere della periferia romana, ha accorciato le distanze necessarie a prevenire la diffusione del Covid-19, attraverso storie e filastrocche inedite, lette dalla libreria Booklet Le Torri. 
Alessandra Laterza, conosciuta in zona come La Libraia, ha saputo cogliere l’esigenza di condivisione di una comunità e ha dato vita ad un progetto che ha trasformato le torri in una fonte incredibile di narrazioni.
I bambini e le bambine dell’I. C. Melissa Bassi, insieme alle loro famiglie e alle loro insegnanti, sono diventati autori ed autrici, illustratori ed illustratrici di questo libro, a testimonianza della bellezza di una periferia.
Partecipano all’incontro la Consigliera regionale del Lazio, Marta Bonafoni  e il giornalista Valerio Piccioni.
 
L’Associazione Libriamo Torbella nasce dalla voglia di sostenere un polo culturale e sociale come la libreria Booklet Le Torri. La libreria, nata due anni fa dal sogno della sua titolare e l’unica nel quartiere di Tor Bella Monaca è divenuta un centro formativo di aggregazione indispensabile alla quale le istituzioni educative e gli abitanti non possono e non vogliono rinunciare. 
L’Associazione promuove iniziative culturali nella periferia romana, sostiene il percorso di crescita dei suoi abitanti attraverso la lettura e crea spazi ludico ricreativi.

Dettagli

Data:
8 Agosto 2020
Ora:
18:00 - 20:00