« Tutti gli Eventi

Visite guidate al castello

31 Maggio @ 11:30 - 30 Agosto @ 16:00

▶Biglietto on line visita guidata

Dal  25 aprile 2026 LAZIOcrea ha attivato un nuovo servizio di visite guidate nel Borgo e nel Museo del Castello di Santa Severa.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di valorizzazione e promozione culturale del Castello di Santa Severa, promosso dalla Regione Lazio e organizzato da LAZIOcrea, d’intesa con il Ministero della Cultura e il Comune di Santa Marinella, con l’obiettivo di rendere il complesso monumentale sempre più accessibile a cittadini e visitatori.

Le visite guidate si svolgono tutti i sabato, domenica e festivi, con due turni di ingresso:

dal 25 aprile al 25 giugno alle ore 11.30 e alle ore 16.00

dal 26 giugno  al 30  agosto ore 17.30 e ore 19.30

Il biglietto comprende anche l’accesso al Museo del Castello, all’interno della Rocca.

La visita guidata include anche la mostra permanente di abiti d’epoca, il Battistero con gli affreschi della scuola di Antoniazzo Romano, recentemente restaurati, oltre alla visita del Borgo e della Rocca: un luogo che rappresenta un raro esempio di continuità di vita e di storia.

 

Costi: visita guidata nel borgo 7€+3€ biglietto ridotto di ingresso al Museo del Castello

massimo 30 persone per gruppo

minori fino a 6 anni non compiuti gratuito.

Prenotazione gratuita  online oppure direttamente presso la biglietteria LAZIOcrea all’interno del borgo

▶Richiesta informazioni biglietti@castellodisantasevera.it oppure +39 065169812

Dettagli

  • Inizio: 31 Maggio @ 11:30
  • Fine: 30 Agosto @ 16:00
  • Categoria Evento: