Matrimoni e ricevimenti

L’antico maniero affacciato sul mare, un luogo ricco di storia e fascino che renderà unico il banchetto di nozze e qualsiasi altro ricevimento celebrato al Castello di Santa Severa a pochi passi da Roma e dall’ aeroporto di Fiumicino (circa 30 minuti).
Il maniero rappresenta oggi una struttura che ben si presta all’ambientazione di ricevimenti e matrimoni , aree spaziose e confortevoli offrono la giusta cornice ad ogni evento importante ed indimenticabile.
Il Borgo medievale presenta caratteristici spazi, viottoli ed ampie piazze, una chiesa, Santa Maria Assunta, consacrata e una piccola chiesetta, Santa Severa e Santa Lucia, risalente al V sec., in cui è presente un fonte battesimale realizzato con una parte di macina di epoca romana.

Le vaste sale interne evocano la maestosità di questo antico luogo ed offrono la location ideale per ogni tipo di cerimonia.
E’ possibile scegliere e prenotare gli spazi in funzione delle proprie esigenze organizzative.

Fanno da cornice a questo imponente castello le sue imponenti Torri, la Rocca e la Torre Saracena, un luogo ideale per suggellare i momenti più belli con immagini suggestive.

Santa Severa il Castello baciato dal mare che lo avvolge e lo protegge da secoli.

La struttura offrirà la possibilità di avvalersi di un ristorante che su richiesta predisporrà i menù concordati con particolare attenzione all’ utilizzo di prodotti delle aree circostanti. L’Etruria è ricca di storia e antiche tradizioni anche da un punto di vista enogastronomico.

Il Castello darà anche la possibilità di dispone di alloggi presenti nella foresteria, inseriti in una struttura secolare ma, grazie ad una recente ristrutturazione, anche moderni e funzionali.

E’ presente anche una Ludoteca e laboratori didattici tematici.
Il Castello, inoltre, propone un servizio di visite guidate che illustrano, attraverso percorsi ad hoc nei musei presenti, nel Castello e borgo stessi e nelle vicine aree archeologiche, i quasi 3000 anni di storia di questo incantevole luogo.

Il servizio sarà attivo dall’annualità 2018.


Servizi disponibili