Info Utili

Norme di comportamento per i visitatori

• Nei percorsi museali ed espositivi, nei luoghi di sosta o riposo e durante manifestazioni ed eventi, i visitatori sono tenuti a non recare disturbo con rumori molesti e a tenere il cellulare spento.

• Nelle aree con servizio informazione, anche di tipo mutimediale, è vietato sostare troppo a lungo per non limitare la fruizione delle informazioni ad altri visitatori

• E’ vietato introdurre cani, anche di piccola taglia, nelle aree musealizzate; negli spazi aperti accessibili gli animali devono essere condotti al guinzaglio.

• E’ vietato fumare nel Castello, in tutti gli spazi (anche bagni, antibagni, corridoi di passaggio)

• E’ vietato consumare pasti nel Castello, se non nelle aree attrezzate.

• E’ vietato introdurre biciclette nel Borgo.

• Possono essere effettuate riprese foto/video solo per scopo turistico e amatoriale

CARTA DELLA QUALITA’ E DEI SERVIZI

Il Complesso Monumentale del Castello di Santa Severa costituisce oggi uno dei più importanti poli di interesse storico – archeologico sulla costa tirrenica a nord di Roma.

La Regione Lazio ha affidato a LAZIOcrea S.p.A. la valorizzazione di questo inestimabile patrimonio, promuovendone la conoscenza mediante un percorso coerente con le condizioni di contesto, con le potenzialità del bene, con la domanda attesa e con il tessuto relazionale ed istituzionale locale, in modo da raggiungere ampie fasce di pubblico e garantire la massima accessibilità e fruibilità del Complesso, migliorando l’esperienza complessiva di visita attraverso una rinnovata offerta al pubblico di qualità ed efficienza.

Il Gestore si occupa della gestione e valorizzazione del complesso monumentale, organizzando eventi, mostre, convegni, concerti e iniziative didattiche, cioè visite e laboratori didattici.

Reclami e suggerimenti

Sono bene accolti proposte e reclami degli utenti rispetto ai servizi descritti nella presente Carta che possono essere indirizzarti a:

info@castellodisantasevera.it

tel.  +39 06 39967999

Alle proposte/reclami pervenute viene data risposta entro 30 giorni decorrenti dalla data di presentazione.

Si informa che il trattamento dei dati è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza ai sensi del D.lgs. 196/2003, e che con la richiesta l’utente consentirà il trattamento dei dati conferiti al solo scopo di dare seguito alla propria richiesta.

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