« Tutti gli Eventi

Mostra-concorso della 2° Biennale dei Licei artistici sul tema “ Il viaggio”

9 giugno @ 8:00 - 15 luglio @ 17:00

 

Dopo il grande successo al WEGIL, la mostra-concorso sul tema “ Il viaggio” che  ha presentato 200 opere degli studenti di 150 licei artistici del Paese si sposta al Castello di Santa Severa, nella Sala Pyrgi a partire dal prossimo 9 giugno, con inaugurazione alle ore 18.00.

La Biennale dei Licei Artistici ha  rappresentato un “incubatore” di creatività e innovazione, un ‘festival itinerante’, dove l’arte diventa il medium per vivere e diffondere la cultura contaminata dalla bellezza e dalla conoscenza. Il tema di quest’anno è stato il viaggio che ha sollecitato una chiave di lettura spesso interiore, il viaggio dentro se stessi, il viaggio dell’anima, ma anche il richiamo al viaggio della Memoria e il viaggio dei migranti.

A partire dalla prossima edizione, sarà inserita tra le iniziative del piano nazionale per la valorizzazione delle eccellenze e gli studenti vincitori saranno inseriti nell’albo nazionale delle eccellenze.

L’ingresso all’inaugurazione il giorno 9 giugno, partire dalle ore 18.00 è gratuito, ( da ritirare in biglietteria all’entrata del Castello) gli altri giorni la visita alla mostra è inclusa nel biglietto di ingresso.

Dettagli

Inizio:
9 giugno @ 8:00
Fine:
15 luglio @ 17:00