« Tutti gli Eventi

“Mondi sovrapposti e stratificazioni”: dal 5 settembre il quarto appuntamento dell’evento

5 Settembre @ 11:00 - 8 Settembre @ 19:00

Da giovedì 5 settembre prenderà il via, presso il Castello di Santa Severa, il quarto appuntamento dell’evento “Mondi sovrapposti e stratificazioni” promosso dall’associazione culturale “Passione Sentimento Azione”.

Nato con l’obiettivo di rendere protagonista dell’intero evento anche il “divenire” dell’arte, la Sala degli Artisti tornerà ad ospitare le opere dello scultore Mirko Mauro in una nuova fase di elaborazione che avvicinerà ancor di più i visitatori alla veste definitiva delle sculture e delle installazioni, che sarà visibile nell’ultimo appuntamento di ottobre. All’interno dell’esposizione sarà presente anche il percorso in versi e prosa di Alessia Latini.

All’interno della mostra verranno esposte alcune opere dello scultore Ezio Latini. L’artista ospite di questa sessione è il maestro Eugenio Cannistrà che ha allestito una stanza con le sue opere, nelle quali emergono la forza e l’impeto delle sue figure. 

Ad aprire questo appuntamento sarà il teatro. Dopo l’aperitivo delle ore 18.00 (gentilmente offerto da Casale Cento Corvi) la suggestiva cornice del Cortile delle Barrozze ospiterà “Sketch… si ride” della Compagnia teatrale “I Servitori dell’arte” – regia di Manuel D’Aleo.

Domenica appuntamento con la conferenza dedicata alla cultura: a partire dalle 16.30 si succederanno gli interventi “L’arte motore dell’evoluzione” a cura di Raffaele Cavaliere e “Il simbolismo nell’arte” a cura di Caterina Luisa De Caro.

La mostra d’arte presso la Sala degli artisti rimarrà visibile fino a domenica 8 settembre nei seguenti orari: venerdì dalle 11 alle 18; sabato e domenica dalle 11 alle 19.

INGRESSO GRATUITO

Dettagli

Inizio:
5 Settembre @ 11:00
Fine:
8 Settembre @ 19:00