« Tutti gli Eventi

Mondi sovrapposti e stratificazioni: dal 3 al 6 ottobre

3 Ottobre @ 11:00 - 6 Ottobre @ 19:00

Quinto e ultimo appuntamento dell’evento “Mondi sovrapposti e stratificazioni” al Castello di Santa Severa. Da giovedì 3 a domenica 6 ottobre, quattro giorni dedicati all’arte e alla cultura nell’iniziativa promossa dall’associazione culturale “Passione Sentimento Azione”. La Sala degli Artisti ospiterà la mostra “in divenire” di Mirko Mauro che, accanto alle altre opere, esporrà anche sculture e installazioni elaborate a partire dal mese di giugno, presentate in questa fase nella loro ultima veste. La mostra prevede anche il percorso in versi e prosa “Pensieri nell’arte” di Alessia Latini.

L’inaugurazione dell’evento si terrà giovedì 3 ottobre, a partire dalle 16.30. Interverrà Giacomo Esposito.

Sul terrazzino adiacente la mostra seguirà un aperitivo gentilmente offerto da Casale Cento Corvi.

Spazio alla narrativa, nella giornata di chiusura, domenica 6 ottobre, alle ore 17.00 con la presentazione del libro di Sandro Belleggia I giorni della penitenza (Sala Editori).

Ideato come una metaforica parabola creativa, che ha visto negli scorsi mesi l’esposizione, all’interno della mostra, di opere di artisti noti e attivi anche sul territorio, in quest’ultima tappa, negli spazi espositivi della Sala degli Artisti, saranno presenti, con alcune loro opere, il Maestro Eugenio Cannistrà e il Maestro Alessandro Fagioli.

La mostra d’arte presso la sala degli artisti rimarrà visibile nei seguenti orari: venerdì dalle 11 alle 18, sabato e domenica dalle 11 alle 19.

Dettagli

Inizio:
3 Ottobre @ 11:00
Fine:
6 Ottobre @ 19:00
Categoria Evento: