« Tutti gli Eventi

Mondi sovrapposti e stratificazioni

8 Agosto @ 11:00 - 11 Agosto @ 19:00

Da giovedì 8 a domenica 11 agosto in programma  il terzo appuntamento dell’evento “Mondi sovrapposti e stratificazioni” promosso dall’associazione culturale “Passione Sentimento Azione”. Dopo le prime due tappe, Mirko Mauro,   tornerà ad esporre le sue opere “in evoluzione” all’interno della Sala degli Artisti dove i visitatori potranno vedere le “nuove vesti” delle sculture e delle installazioni già presentate nelle loro prime elaborazioni nei mesi di giugno e luglio.  All’interno della mostra sarà presente il percorso in versi e prosa di Alessia Latini. Tra le novità di questo mese la presenza, all’interno della mostra, di alcune sculture di Ezio Latini.

Questa edizione vedrà la presenza dell’eclettismo creativo di Riccardo Pasquini, l’ospite artista che, accanto all’esposizione di alcune sue opere, eseguirà, sabato 10 agosto–dal pomeriggio alla tarda serata- una “creazione artistica dal vivo” che porterà il pubblico a diretto contatto con il gesto creativo dell’autore sulla terrazza antistante la Sala degli Artisti.

All’interno della manifestazione, sempre sabato 10 agosto, alle ore 21.30, l’appuntamento è con la proiezione dello storico e prezioso documentario “Gli Etruschi e la medicina” a cura del giornalista Ugo Apollonio.

Domenica 11 agosto, alle ore 17.30, per gli “incontri con la letteratura”, l’evento ospiterà la presentazione del libro Amnesia (D Editore), romanzo dello scrittore e fotografo canadese Douglas Anthony Cooper. A dialogare con l’autore sarà Emmanuele Jonathan Pilia (D Editore).

La mostra presso la Sala degli Artisti, ad ingresso libero, sarà visibile da giovedì a domenica dalle ore 11 alle ore 20 (sabato 10 fino a chiusura Castello).

Dettagli

Inizio:
8 Agosto @ 11:00
Fine:
11 Agosto @ 19:00