« Tutti gli Eventi

Magnanima: omaggio a Anna Magnani

11 Luglio @ 18:30 - 19:30

Domenica 11 luglio

ore 18.30
MAGNANIMA
Omaggio ad Anna Magnani di e con Francesca Antonelli
Ingresso gratuito fino esaurimento posti – prenotazione obbligatoria antonellifrancesca5@gmail.com

Magnanima è un incontro culturale, un omaggio ad Anna Magnani raccontando recitando la sua vita: la prima attrice straniera salita sul palcoscenico del Teatro Pantages di Hollywood per ritirare l’Oscar per La rosa tatuata di Daniel Mann. Anna Magnani si è imposta al pubblico per la forza della sua figura di donna, dentro e fuori dallo schermo e dal palcoscenico. La “Magnani”, lei, inconfondibile per la
sua capacità di vivere sempre con la massima intensità ogni esperienza, gli amori, le amicizie e le sofferenze, la professione, indimenticabile per la sua capacità di comunicare questa passione di vita a chi le stava intorno.
Seguire attraverso questo spettacolo le sue vicende significa ripercorrere in una chiave inedita quarant’anni di storia quotidiana dello spettacolo italiano. Registi italiani come Alessandrini e Rossellini, attori come Paolo Stoppa e Totò, Aldo Fabrizi e Alberto Sordi abbandonano la dimensione divistica per recuperare quella umana e professionale a contatto con lei, protagonista assoluta, anti-diva ai tempi del divismo e comunque una dea nell’Olimpo del nostro neorealismo che viene studiato e amato in tutto il mondo.

Dettagli

Data:
11 Luglio
Ora:
18:30 - 19:30