« Tutti gli Eventi

Incontri di Archeologia – “Elementi di epigrafia greca e romana”

16 Marzo @ 10:00 - 13:30

“Incontri di Archeologia – studenti Sapienza” verrà ospitato presso il Museo Civico del Mare e della Navigazione Antica di Santa Severa (RM) il 16 marzo dalle ore 10 alle ore 13.30. 
In questa giornata i relatori esporranno ricerche, frutto di tesi di laurea triennale e magistrale, che si incentrano su alcuni temi dell’epigrafia antica. Successivamente all’incontro  si avrà l’occasione di visitare l’esposizione museale insieme al direttore scientifico Flavio Enei. 
Incontri di Archeologia – Studenti Sapienza è un progetto che nasce con l’intento di condividere conoscenze, saperi ed esperienze. Si è voluto creare uno strumento stimolante che, oltre ad essere una palestra informale per l’esposizione orale, fosse utile a quanti avessero il desiderio di divulgare le proprie tesi e ricerche, frutto di impegno e dedizione, all’interno di una cornice che tramite dibattiti e osservazioni favorisse la crescita e il confronto – tanto per i relatori, quanto per il pubblico. Parallelamente gli Incontri incoraggiano e orientano gli studenti dei primi anni della triennale, spesso indecisi nello scegliere che tipo di tesi, e quindi percorso di studi, si vorrà affrontare.
La partecipazione all’evento è gratuita.

Dettagli

Data:
16 Marzo
Ora:
10:00 - 13:30