« Tutti gli Eventi

Dal 20 al 22 luglio – 20esima edizione ITALIA SURF EXPO 2018

20 luglio 2018 @ 10:30 - 22 luglio 2018 @ 23:30

Dal 20 al 22 luglio sotto il Castello di Santa Severa in scena la 20esima edizione della kermesse più cool d’Italia

Nata nel 1999 il Surf Expo è stato da subito il punto di riferimento per gli appassionati d’Italia e oggi è pronto a festeggiare un traguardo unico attraversando la storia del surf italiano.

Nello splendido scenario della spiaggia ai piedi del Castello di Santa Severa (a 30 minuti circa da Roma) per tre giorni, dal 20 al 22 luglio, festeggerà il ventennale dell’evento dedicato alla surf-culture più famoso e partecipato d’Italia. 

Per la 20a edizione Surf Expo, in collaborazione con la Regione Lazio, LAZIOcrea, Mibact, Comune di Santa Marinella e Coopculture, offre la possibilità di dormire all’interno del Castello medievale così da regalare un’esperienza unica al mondo in uno dei luoghi più suggestivi del territorio laziale. Nello spazio della Regione Lazio si possono  richiedere tutte le informazioni sul Castello di Santa Severa, sulle visite, sugli spettacoli, sul nuovo Ostello e ricevere degli sconti. Partecipando al gioco “Fatti un selfie con il Castello” si avrà  diritto a uno sconto del 15% per un soggiorno nell’ Ostello.

Inoltre per i giovani  tra i 16 e i 18 anni, la possibilità di viaggiare gratuitamente con  “Lazio in Tour gratis” su treni e bus regionali per visitare, per 30 giorni, fino al 15 settembre, il Lazio. E poi, tante opportunità di formazione e lavoro per i giovani che vi racconteranno i ragazzi di Porta Futuro Civitavecchia. 

UNA SALA DEL CASTELLO DEDICATA AL SURF

Al Castello di Santa Severa, presso il Museo civico del mare e della navigazione, è stata inaugurata una sala dedicata alla manifestazione Italia Surf Expò e al suo ideatore Alessandro Marcianò, surfista, noto a i tabloid internazionali per aver cavalcato un’onda di 18mt sulle onde di Nazarè in Portogallo. La Regione Lazio ha voluto dedicare a lui la sala all’interno del Museo per il contributo offerto negli ultimi venti anni al territorio e allo sport ecosostenibile. In programma una visita nel primo giorno di evento con i giornalisti e autorità.

ITALIA SURF EXPO trasforma incredibilmente per 3 giorni, la fantastica spiaggia del Castello Medioevale di Santa Severa, in un energy Village a ingresso gratuito per una tre giorni non-stop con tantissime attività sportive aperte a tutti gratuitamente per avvicinare il grande pubblico: surfing, stand up paddle, skateboard, wakesurf, indoboard, slakeline, canoa e poi escursioni, immersioni, giochi in spiaggia! La notte poi si trasforma, tra luci e musica, in un fashion show, film festival e mega beach-party.

Non è soltanto un punto d’incontro per gli operatori ed appassionati di settore, ma si è trasformato nel tempo un evento mass market aperto a tutti, promotore di puro divertimento attivo, con eventi spettacolari, unici ed imperdibili….mai nessun evento sul generis ha avuto cosi tanta visibilità sui media nazionali e tanta affluenza, con oltre 25 mila presenze nelle ultime edizioni.

Quest’anno ci sarà l’importante traguardo della 20esima edizione con ospiti internazionali e iniziative speciali. Maggiori informazioni su www.italiasurfexpo.it

Dettagli

Inizio:
20 luglio 2018 @ 10:30
Fine:
22 luglio 2018 @ 23:30
Categoria Evento: