« Tutti gli Eventi

Aperitivo sulla terrazza e presentazione del libro ” Le favole del Castello”

6 Agosto @ 18:00 - 20:00

Giovedì 6 agosto, a partire dalle 18.00 nello spazio all’interno del borgo, nell’area spettacoli del Festival Sere d’Estate, al Castello di Santa Severa, Laura Pastore presenta il suo nuovo libro ” Le favole del Castello “una pubblicazione adatta ai bambini dagli 8 agli 11 anni.

Le storie sono ambientate  tutte al Castello di Santa Severa, uno dei luoghi più suggestivi della costa Tirrenica a Nord di Roma,  un patrimonio di inestimabile valore sia storico che culturale, che l’hanno ispirata nella scrittura di queste favole.
Tra papi, fantasmi e sirenette si ritrovano cenni storici e culturali del magnifico Castello conditi dalla fantasia della scrittrice, giunta alla sua quarta opera, e arricchiti da esercizi didattici a cura di Bruna Remoli, da disegni colorabili di un giovane talento della scuola Comics conosciuto come Zeiga, e da una prefazione della conduttrice Carolina Rey.
Il tutto sarà accompagnato da un breve intrattenimento musicale a cura della cantante e attrice Sara Pastore. Partecipano Paola Fratarcangeli, delegata al castello del Comune di Santa Marinella, Yuri Trombetti, responsabile Associazione Centro Solidale e Claudio Bucci, produttore cinematografico.

Dettagli

Data:
6 Agosto
Ora:
18:00 - 20:00